PIANETA SCUOLA
Orientamento scolastico al 'Da Vinci'
L'Open Day virtuale del 'Da Vinci' si svolgerà domani, lunedì 14 dicembre, tra le 16:30 e le 18:30

Fasano - Lunedì 14 dicembre 2020 il liceo “Leonardo da Vinci” apre, se pur virtualmente, le sue porte a famiglie e studenti interessati a conoscerne l'offerta formativa. Negli anni, attraverso laboratori di didattica orientativa nelle materie caratterizzanti, lezioni “liceali” dal vivo, incontri culturali e progetti importanti quali “La notte bianca del liceo classico” e il “Festival delle Scienze”, si è consolidata una rete di attività e relazioni ampia e variegata che ha portato ad un incremento sempre più rilevante dei nuovi iscritti.
I diversi indirizzi liceali (classico, linguistico, scientifico e scienze applicate) incontrano in maniera sempre più convincente le esigenze di chi considera il liceo una scuola dalle profonde radici in grado di affrontare le molteplici sfide del presente e del futuro. A maggior ragione in questo periodo incerto e difficile, la nostra scuola non rinuncia al suo ruolo di riferimento per il territorio, veicolando un messaggio di bellezza, cultura e speranza: accogliere, educare, “vedere” il futuro.
Nelle due ore di “open day virtuale” saranno illustrati i diversi indirizzi del liceo attraverso incontri informativi (Meet You) e Laboratori di didattica orientativa (Open Lab)
Programma Open day 14 dicembre 2020
16.30 – 16.40 “La scuola a casa tua” Informazioni generali sul liceo “Leonardo da Vinci”
16.40 – 17.00 “La scienza si riunisce” Open Lab liceo scientifico e delle scienze applicate
17.00 – 17.20 “scolh” Open Lab liceo classico
17.20 – 17.30 “La fisica dappertutto” Open Lab trasversale a tutti gli indirizzi
17.30 – 17.50 “Streghe” Open Lab pluridisciplinare trasversale a tutti gli indirizzi
17.50 – 18.25 “Voyage” Open Lab liceo linguistico
18.25 – 18.30 “Ecco la nostra scuola” Video per conoscere gli ambienti che ospitano la didattica.
All'open day del 14 dicembre ne seguiranno altri: Lunedì 21 Dicembre 2020 - Lunedì 4 Gennaio 2021 - Venerdì 8 Gennaio 2021 - Giovedì 14 Gennaio 2021 - Martedì 19 Gennaio 2021 - Venerdì 22 Gennaio 2021. Tutti gli open day si svolgeranno dalle ore 16.30 alle ore 18.30 via web (o, se dovesse rientrare l'emergenza sanitaria, in presenza, a piccoli gruppi, seguendo le norme di distanziamento previste dal protocollo COVID) e saranno preceduti da newsletters informative e brevi zoomwork video.
I laboratori e gli incontri informativi saranno tenuti dai docenti della Commissione Orientamento: Cosima Corelli, Mariella Cupertino, Michele Iacovazzi, Loredana Lezzi, Valentina Melpignano, Maria Fumarola, Vincenzo Cisternino, Eugenia Baccaro
La partecipazione per gli interessati avverrà su prenotazione
Compila il modulo al link https://forms.gle/b63kTmYJsE5TzJEe7
Invia una email orientamento@leonardodavincifasano.edu.it
Telefona alla docente referente prof.ssa Cosima Corelli - cell. 3389798992
di Redazione
13/12/2020 alle 06:47:02
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
_0.jpg)
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.

Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela